IT
Domande? Lunedì-Giovedì 9-20 Venerdì 9-18 Sabato 9.30-18 | 02 80 88 72 56 (numero verde) | ciao@cuba-buddy.it

Auto d’epoca a cuba

Cuba in Auto d'Epoca

Le auto d’epoca a Cuba sono la prima cosa che vi vengono in mente quando immaginate le strade de L’Avana. Ed è proprio qui che troverete questi coloratissimi gioielli storici.

Le Auto d'Epoca a Cuba dopo la Rivoluzione

Cuba è davvero un museo dell’auto d’epoca all’aria aperta. Non importa dove si guardi, le auto d’epoca americane possono essere fotografate dappertutto. Ancora oggi ci sono circa 48.000 veicoli americani attraversano l’isola caraibica. Da Chevrolet a Buick, da Cadillac e Chrysler a Ford: un’auto d’epoca più bella dell’altra! Gli amanti dell’auto americana spenderebbero diverse centinaia di migliaia di dollari per questi oggetti da collezione e i cubani non li usano come auto della domenica, ma come veicoli di uso quotidiano.
Ma perché Cuba è un paradiso per le auto d’epoca e da dove vengono tutti questi veicoli unici? Perché il tempo sembra essere tornato indietro a Cuba?

Le auto d’epoca sono le sopravvissute della Cuba pre-rivoluzionaria. Sebbene Cuba si trovi a soli 90 miglia da Key West in Florida, Fidel Castro ha vietato il libero scambio di auto con gli Stati Uniti durante la rivoluzione del 1959. L’offerta di veicoli era quindi limitata a quelli già presenti sull’isola prima della rivoluzione. Questo non solo ha reso impossibile acquistare un’auto straniera nuova di zecca, ma ha anche reso difficile importare pezzi di ricambio e benzina per i veicoli vintage per i quali Cuba è così famosa. Ma le auto d’epoca cubana sono uniche anche sotto altri aspetti: i proprietari sanno come arrangiarsi con pezzi di ricambio fatti in casa e avvitarli nel posto giusto, rendendo, di conseguenza, ogni veicolo unico al mondo.

Autista privato in vacanza

Anche se un’auto d’epoca a vostra completa disposizione sembra un sogno che diventa realtà per voi, i proprietari di queste vecchie compagne di viaggio le scambierebbero volentieri per una nuova Golf. Mantenere i vecchi veicoli in buona forma non solo costa molto tempo, ma anche molti soldi. Per questo motivo i turisti stessi non sono quasi mai autorizzati a guidare. Ma chi ha qualcosa contro un autista privato in vacanza?
Recentemente, tuttavia, Raúl Castro ha reso meno restrittiva la legge di suo fratello. L’importazione di veicoli stranieri non è più un ostacolo, ma i prezzi sono decisamente alti e quindi non è così facile comprare nuove auto per i cubani. Nonostante tutto, è prevedibile che la vista sulle strade di Cuba possa cambiare radicalmente.
Probabilmente non c’è modo più autentico di vivere Cuba che in un’auto d’epoca. Pertanto, non dovreste perdervi la possibilità di un giro in uno dei veicoli storici durante il vostro viaggio a Cuba. Che si tratti di una gita di un giorno nella capitale cubana o di un intero tour con autista privato, a Cuba non c’è nulla che possa ostacolare il vostro viaggio nel passato.

Auto d'Epoca a Cuba

Niente è così tipico a Cuba come le auto d’epoca sulle strade dell’Avana. Il motivo per cui sull’isola si possono trovare quasi esclusivamente auto storiche d’epoca è che nel 1959, durante la Rivoluzione, Fidel Castro proibì il libero scambio di auto con gli Stati Uniti. Ora ci si sente trasportati indietro nel tempo quando si attraversa la capitale cubana con un veicolo che ha più di 70 anni. Diversi oggetti da collezione (Chevrolet, Buick, Cadillac, Chrysler e Ford) sono in viaggio ogni giorno a Cuba e aspettano solo di essere ammirati dagli amanti dell’auto.

Tour in Auto d'Epoca

Le vedete parcheggiate in tutta l’Avana, come nelle foto sulle riviste. Ma che ne dite di un tour attraverso tutta Cuba in una di queste affascinanti auto d’epoca? Mentre da un lato vi godete il lusso di un autista privato che vi accompagna, nel vostro viaggio Cuba in auto d’epoca, voi siete quelli davvero al volante. Pianificate il vostro percorso con noi e lasciate che il vostro autista vi porti in tutte le diverse città e attrazioni che questa affascinante isola ha da offrire. Scopri di più sui nostri tour sul nostro sito web.

Auto a Noleggio

Un altro modo per esplorare Cuba sarebbe con un’auto a noleggio. Forse le auto a noleggio a Cuba non sono le più moderne o le più attrezzate, ma hanno le cose più importanti (inclusa l’aria condizionata) e ci sono diverse dimensioni in modo che gruppi grandi e piccoli possano viaggiare comodamente. Vi danno anche l’opportunità di andare dove non possono arrivare gli autobus, fuori dai sentieri battuti e nelle zone meno turistiche del paese. Scopri di più sul noleggio auto sul nostro sito.