IT
Domande? Lunedì-Giovedì 9-20 Venerdì 9-18 Sabato 9.30-18 | 02 80 88 72 56 (numero verde) | ciao@cuba-buddy.it

Guide turistiche

I nostri consigli per una preparazione perfetta

La guida turistica giusta

Qual è la miglior guida turistica per Cuba? Questa domanda è sicuramente frequente tra coloro che vogliono esplorare l’isola caraibica. Abbiamo letto molte guide turistiche e possiamo consigliare caldamente le tre migliori per il vostro viaggio a Cuba. In ogni caso più vi preparate per Cuba e più vantaggi otterrete. I temi più importanti sono sicuramente l’alloggio e i mezzi di trasporto.

Lonely Planet Cuba

L’esperienza ha dimostrato che il Lonely Planet è naturalmente un’ottima guida turistica. Molti alloggi a Cuba sono descritti in modo interessante e spesso sono ancora disponibili quando si chiama in bassa stagione. C’è una mappa dettagliata per L’Avana e per gli altri luoghi ci sono per lo più piccole sezioni di mappa nelle rispettive sezioni di testo (Santiago de Cuba, Trinidad, Vinales ecc.).

In linea di principio, le mappe di localizzazione e le informazioni sull’ora sono sufficienti. Anche per Playa Giron o Cayo Levisa troverete indicazioni stradali qui. Se guidate attraverso Cuba in auto da soli e vi soffermate solo nel nord, il Lonely Planet è perfetto per voi.

Se si guida più a sud, vi consigliamo di acquistare una mappa separata per avere la rete stradale più dettagliata.

Guida turistica National Geographic

Ideale per un viaggio in auto a Cuba e per i viaggiatori individuali, la guida National Geographic è una buona alternativa al Lonely Planet. È una guida ben realizzata e completa, piena di immagini e di nozioni socio-politiche che integrano la lettura snella e interessante. Oltre ad essere offerta ad un prezzo conveniente è molto dettagliata e indica luoghi d’interesse da non perdere assolutamente. La guida turistica è tradizionalmente offre maggiori informazioni di base sui luoghi più importanti. La National Geographic Cuba è una buona scelta per tutti coloro che stanno progettando una vacanza attiva a Cuba.

Cuba - Rough Guides - Feltrinelli

Questa guida turistica offre particolari che le altre guide non offrono: prodotto al di sopra della media, lettura agevole, descrizioni molto precise e soprattutto semplicità di esposizione; inoltre vi fornirà consigli pratici e informazioni di base, nonché note culturali. A nostro avviso un libro davvero grande! Sia prima che dopo il viaggio.

Cuba - le guide Mondadori

È una guida turistica molto esauriente e chiara. Essendo stata pubblicata di recente, questa guida descrive la situazione attuale dell’isola nel dettaglio. L’ultimo numero è stato pubblicato nel 2016 e offre molte informazioni preziose e aggiornate. Come per tutti gli altri Paesi, è tradizionalmente molto ben elaborata. Tante immagini, poco testo e molte informazioni.

La guida turistica Mondadori presenta molte cartine stradali che vi saranno utili al momento di esplorare da soli questa splendida isola, inoltre ha un capitolo molto interessante dedicato esclusivamente alla cultura e storia cubana. Se invece siete alla ricerca di luoghi da visitare, questa guida vi presenta posti da non perdere assolutamente.

Voglia di Cuba?
Guida turistica a Cuba

Ci sono molte domande all’inizio della pianificazione del viaggio. La questione di quale guida turistica si adatta meglio a voi è spesso trascurata. Abbiamo testato e letto molto. Leggendo questa pagina siete già sulla buona strada per trovare la guida turistica di Cuba che fa per voi.

Attività e tour a Cuba

Tutte le guide turistiche di Cuba vi daranno consigli su cosa fare a Cuba. Abbiamo compilato una selezione per voi sulla nostra pagina “Attività a Cuba”.

Guida turistica: consigli per il miglior periodo per viaggiare a Cuba

In ogni guida turistica troverete informazioni sulle stagioni a Cuba. Ogni periodo per viaggiare ha i suoi vantaggi e svantaggi. Nella sezione “Miglior periodo per viaggiare a Cuba” troverete informazioni dettagliate.

Vaccinazioni

Prima di recarvi a Cuba, vi consigliamo di informarvi sulle vaccinazioni contro le varie malattie tropicali. Anche se il rischio di contrarre una tale malattia è inferiore a quello di molti altri Paesi tropicali, è comunque importante ottenere le vaccinazioni raccomandate per Cuba in modo da essere sicuri. Per saperne di più sulle vaccinazioni consigliate, consultate la nostra pagina “Vaccinazioni per Cuba”.

Adattatori da viaggio

Dal momento che gran parte di Cuba funziona ad una tensione diversa da quella di Paesi come il Regno Unito o gli Stati Uniti, assicuratevi di leggere la nostra sezione “Adattatori di viaggio a Cuba” per imparare a caricare in modo sicuro il vostro equipaggiamento elettronico in ogni tappa del vostro tour a Cuba.