IT
Domande? Lunedì-Giovedì 9-20 Venerdì 9-18 Sabato 9.30-18 | 02 80 88 72 56 (numero verde) | ciao@cuba-buddy.it

Spiagge Cuba

le spiagge più belle di cuba

Un viaggio a Cuba è l’occasione perfetta per combinare emozionanti viaggi in città con una rilassante vacanza al mare. Scoprite qui le spiagge più belle di Cuba!

sulla spiaggia a Cuba: tra palme, mare e mojitos

Cuba è conosciuta soprattutto per la sua impressionante architettura coloniale, la gioia di vivere, la danza e la musica dei suoi abitanti. Ma anche le spiagge a Cuba sono note a livello internazionale e per un buon motivo! Cuba affascina con i suoi quasi 6000 chilometri di costa, che si estende per oltre 300 chilometri: spiagge da sogno paradisiache, acqua turchese, sabbia bianca brillante e palme tropicali caratterizzano l’immagine delle spiagge più belle di Cuba.

Con 330 giorni di sole all’anno, Cuba è la destinazione perfetta per gli amanti della spiaggia.
Le spiagge di Cuba offrono numerose ore di sole e innumerevoli opportunità per gli sport acquatici, le immersioni a Cuba, ad esempio, sono molto popolari! Ma anche se siete semplicemente alla ricerca di pace e relax, le belle spiagge di Cuba sono il luogo perfetto per rilassarsi e godersi l’amichevole brezza caraibica con un mojito in mano.

A L’Avana, la maggior parte delle persone all’inizio non pensa alle vacanze al mare. Tuttavia, la capitale di Cuba può stupirvi con le sue meravigliose spiagge. Su una lunghezza totale di 80 chilometri, ad est de L’Avana ci sono una serie di spiagge sabbiose, conviviali, ornate di palme. Le Playas del Este non offrono una tipica destinazione turistica come ad esempio altre spiagge, ma sono ancora più autentiche per questo. Le spiagge urbane sono frequentate principalmente dalla gente del posto e quindi questa potrebbe essere un’esperienza molto speciale per voi.

Sabbia fine, sabbia meticolosamente pulita, acqua trasparente, blu turchese, palme sempreverdi e molti bar sulla spiaggia: questo è Varadero, probabilmente la più famosa e al tempo stesso più bella spiaggia di Cuba. Visitata da molti turisti, tuttavia, la vita quotidiana cubana a Varadero è piuttosto lontana.
Ma coloro che sono più interessati agli sport acquatici e alle feste sulla spiaggia sono in buone mani qui. A Varadero potrete scoprire il mondo sottomarino cubano durante lo snorkeling o le immersioni e nuotare vicino ai resti di navi affondate. È inoltre possibile noleggiare kayak, windsurf, noleggiare un catamarano e molto altro ancora. Se desiderate, potete semplicemente godervi la brezza calda, dell’ambiente circostante e farvi un’abbronzatura alla Paradise Beach. La sera potrete ballare con i suoni cubani in uno dei tanti bar sulla spiaggia e guardare il fantastico tramonto caraibico con cocktail rinfrescanti.

La spiaggia della piccola isola di Cayo Levisa è una delle più belle di Cuba. La spiaggia, lunga tre chilometri, è anche un paradiso assoluto per i subacquei. Nelle immediate vicinanze di Cayo Levisa ci sono oltre 20 punti di immersione che aspettano solo di essere scoperti. Una giornata ricca di eventi può concludersi con un pesce fresco o altri piatti tipici cubani nel piccolo ristorante sulla spiaggia. Non solo gli amanti della spiaggia trascorrono qui le loro giornate, ma anche i topi degli alberi vivono sull’isola e si possono vedere con un po’ di fortuna.

Strand Kuba Playa Larga

Questa bella spiaggia di sabbia si trova nella famosa Baia dei Porci, dove i cubani in esilio iniziarono un tentativo di invasione nel 1961 con l’aiuto degli Stati Uniti. A differenza della vicina spiaggia Playa Girón, Playa Larga è un po’ meno turistica e ha conservato il suo fascino fino ad oggi. Da Playa Larga, si può fare un’escursione al Parco Nazionale di Zapata e con un po’ di fortuna osservare i coccodrilli in natura. Il centro subacqueo locale offre anche emozionanti tour di esplorazione subacquea. L’ampia barriera corallina, a soli 300 metri dalla costa, è un’attrazione da non perdere assolutamente!

Strand Kuba

Questa spiaggia unica vicino a Cienfuegos, è una delle migliori spiagge che la costa sud di Cuba possa offrire. Sabbia bianca color zucchero, acqua caraibica limpida diventeranno gli ingredienti per una vacanza al mare perfetta. L’atmosfera è di puro relax e questa spiaggia non è ancora affollata di turisti. A circa 5 minuti si trova la laguna di Guanaroca, una riserva naturale con oltre 2000 fenicotteri, alcuni dei quali vivono qui tutto l’anno.

La spiaggia Playa Ancón si trova a soli otto chilometri dall’affascinante città coloniale di Trinidad. In molte guide turistiche, la spiaggia piena di palme, situata in una posizione tranquilla, è considerata una delle più belle spiagge del mondo. Per tutte queste belle parole, Playa Ancón , la spiaggia da sogno, non è più un segreto. Coloro che apprezzano il comfort dei lettini da spiaggia e degli ombrelloni non dovrebbero essere disturbati da molte persone che la pensano allo stesso modo. La dimensione e la larghezza della spiaggia fanno sì che anche un numero elevato di visitatori sembri niente. Le immersioni alle impressionanti barriere coralline dei Jardines de la Reina, oppure i Tour in catamarano agli arcipelaghi vicini offrono una grande varietà di attività. La sera, è possibile concludere la vostra giornata in spiaggia gustando di deliziose aragoste e cocktail cubani.

Strand Kuba Cayo Santa Maria

L’isola cubana di Cayo Santa Maria appartiene alla provincia di Villa Clara e all’arcipelago Jardines del Rey. Le spiagge di sabbia fine, simili a zucchero a velo, si estendono su un tratto di costa lungo 13 km. Perla Blanca, Las Caletas e Cuatro Punta appartengono al gruppo di spiagge più belle dell’isola. Alle spiagge da sogno di Cayo Santa Maria potrete rilassarvi in perfetta tranquillità; in un certo senso l’isola è ancora oggi altamente consigliata! Gli hotel con le loro varie strutture per il tempo libero si trovano a Nord, mentre il Sud è caratterizzato da fitte foreste di mangrovie. Per i subacquei, Cayo Santa Maria, con il suo mondo sottomarino unico, è una destinazione popolare.

Strand Kuba Cayo Coco

La cosa speciale delle spiagge di Cayo Coco, è la sua riva molto bassa e poco profonda. Questo rende particolarmente rilassante l’ingresso nell’acqua cristallina. A causa delle numerose specie di flora e fauna, Cayo Coco può essere visitato solo da un turismo equo e solidale, qui si possono vedere barriere coralline, foreste di mangrovie, paludi e molti fenicotteri in una splendida posizione appartata.

Strand Kuba

La spiaggia paradisiaca di Guardalavaca si trova nel profondo est di Cuba ed è una destinazione turistica popolare soprattutto per i cubani. La spiaggia è circondata da pittoresche formazioni rocciose, i mandorli e le palme da cocco offrono una piacevole ombra. Se si va in un tour esplorativo dietro le colline, si può sperimentare Cuba nella sua forma originale e scoprire molte piccole proprietà con adiacenti palmeti e piantagioni di banane.

Voglia di Cuba?

Trova le spiagge più belle di Cuba

Cuba non è solo conosciuta per il tabacco, ma anche per le bellissime spiagge di Cuba. Varadero, Cayo Coco, Cayo Levisa e Cayo Santa Maria sono particolarmente adatti per una vacanza al mare a Cuba. Sulle spiagge di Cuba troverete varie attività di sport acquatici, scuole di immersione, scuole di surf e altre opportunità per seguire corsi, scoprire e imparare grandi attività a Cuba. Durante il vostro viaggio a Cuba potete combinare la città e la spiaggia de L’Avana in un modo meraviglioso e trasformare un tour in una vacanza al mare a Cuba. Ci sono più di 300 spiagge a Cuba ed è difficile dire quali siano le  spiagge più belle dell’isola perchè sono tutte così meravigliose!

Nel “Nord”, a L’Avana, si trovano le Playas de Este, spiagge che non sono lontane dalla città. Le bellissime spiagge caraibiche di Cuba si trovano direttamente a Varadero, una zona della capitale. Sulla spiaggia di Varadero potrete rilassarvi sotto le palme e immergervi in acque cristalline. Le Cayos, le isole “sopra” l’isola principale di Cuba, vi offrono anche splendide vacanze al sole e alcune delle più belle spiagge di Cuba. È possibile raggiungere le isole in traghetto e noleggiare un’auto o un autobus a lunga distanza e godersi la vita da spiaggia caraibica. Inoltre, non lontano dalla spiaggia si trova la città coloniale di Remedios, dove ci sono, così come a L’Avana, sia la spiaggia che la città.

Se siete all’estremità orientale dell’isola di Cuba, Santiago de Cuba e Guadalavaca sono i luoghi dove andare per una bella vacanza al mare. A metà strada c’è la città di Santa Lucia, dove si trova una bellissima barriera corallina perfetta per lo snorkeling. Baracoa è un luogo dove il turismo non è ancora arrivato, e forse è per questo che le spiagge di Cuba sono tra le più belle, naturali e quasi completamente incontaminate. A Santiago de Cuba, d’altra parte, troverete bellissimi hotel sulla spiaggia e potrete quasi rotolare su questo letto di sabbia.
Le spiagge più belle di Cuba sono sparse quasi su tutta l’isola… Trovate la vostra spiaggia preferita sull’isola caraibica! Noi di Cuba Buddy siamo lieti di fornirvi consigli utili.