IT
Domande? Lunedì-Giovedì 9-20 Venerdì 9-18 Sabato 9.30-18 | 02 80 88 72 56 (numero verde) | ciao@cuba-buddy.it

Vacanza in famiglia

vacanze in famiglia

Tour in auto d’epoca – 16 giorni

Siamo tutti viaggiatori esperti, ma abbiamo visto e sperimentato molte cose che ci saremmo persi da soli. Soprattutto il nostro pilota Fernando era un compagno di viaggio indescrivibile. Se avevamo un cambiamento improvviso o dovevamo organizzare qualcosa e Fernando diceva “Tranquilo”, sapevo che potevamo goderci appieno la nostra vacanza e lui se ne sarebbe occupato.

Joachim e famiglia
diario di viaggio di Joachim

Joachim e la sua famiglia hanno scelto novembre come stagione di viaggio e hanno organizzato un tour personalizzato in auto d’epoca con il loro Buddy Raúl, a seconda i loro desideri. Hanno preso l’aereo da Francoforte a L’Avana, atterrando all’Aeropuerto José Marti. Una volta lì, il loro autista personale “Fernando” con la sua Chevy 55′ e un caldo “Bienvenidos a Cuba” li stava già aspettando. Un perfetto inizio di vacanza per una famiglia che voleva conoscere meglio il Paese e la sua gente. Joachim e la sua famiglia hanno trascorso 4 giorni a L’Avana per conoscere meglio la cultura di Cuba e la metropoli del Paese. In seguito sono andati a Viñales per esplorare una delle regioni più belle di Cuba. La traversata da Viñales a Trinidad in autobus dura circa 9 ore. Viaggiare con l’auto d’epoca sull’autostrada cubana, la Calle Central, oltrepassando i carri trainati da cavalli e il ciclisti, diventa già da sola un’esperienza di vita. A Trinidad avevamo una grande Casa proprio accanto alla Plaza Mayor.

La figlia del proprietario festeggiava il suo compleanno quando eravamo a Cuba. Senza ulteriori indugi sono stati invitati anche i miei figli e la serata è stata celebrata insieme nei bar forse della più bella città cubana. L’ospitalità nelle Casas era notevole. “Ci siamo sempre sentiti più che benvenuti ovunque”. Da Trinidad siamo andati a Varadero e così il cerchio del tour in famiglia si è concluso. “Abbiamo trascorso un periodo indimenticabile a Cuba. Soprattutto il nostro autista Fernando è stato un compagno indescrivibile. Se avevamo un cambiamento improvviso o dovevamo organizzare qualcosa e Fernando diceva “Tranquilo”, sapevo che potevamo goderci appieno la nostra vacanza e lui se ne sarebbe occupato. Abbiamo registrato molte impressioni e allo stesso tempo siamo stati in grado di prenderci del tempo nelle zone più belle del paese.”

Itinerario di Joachim

Quello che la famiglia ha vissuto

Viñales Mural de la Prehistoria

A Mural de la Prehistoria, vicino a Viñales, è meglio girare leggermente a destra e seguire la “strada” che porta a El Mirador. C’è molto da scoprire, lontano dalla folla di turisti.

Serate per famiglie

Trascorrere ore di relax con la famiglia è sempre qualcosa di molto speciale. Abbiamo avuto durante tutto il nostro percorso bellissime Casas in stile coloniale con patii o terrazze su cui abbiamo lasciato che le nostre serate in famiglia finissero insieme.

Cibo cubano

Riso e fagioli neri sono nel menu di Cuba. Mentre si mangia nei ristoranti, si possono sempre trovare banane, fagioli, cetrioli e molta frutta fresca come papaya e mango. Meglio provarlo.

Voglia di Cuba?