IT
Domande? Lunedì-Giovedì 9-20 Venerdì 9-18 Sabato 9.30-18 | 02 80 88 72 56 (numero verde) | ciao@cuba-buddy.it

Auto d’epoca

CUBA IN AUTO D´EPOCA

IL NOSTRO SUGGERIMENTO PER UN VIAGGIO IN AUTO D'EPOCA ATTRAVERSO CUBA


Sheerin

Il vostro specialista di viaggio

Durata del viaggio

da 15 giorni

Tipo di trasporto

Auto d’epoca con autista

da 1.578 €

a persona (volo escluso)

Scopri Cuba in un'auto d'epoca

Il fascino di un viaggio a Cuba risiede soprattutto nell’atmosfera nostalgica di questo Paese. Qui il tempo sembra essersi fermato e la rivoluzione del 1959 sembra aver tenuto la modernità lontano dall’isola fino ad oggi. I magnifici edifici coloniali raccontano lo splendore degli anni ’50, i vicoli tortuosi vi invitano a passeggiare e le colorate auto d’epoca americane caratterizzano non solo il paesaggio urbano de L’Avana, ma tutta Cuba.
Con noi avete l’opportunità di scoprire Cuba in un’auto d’epoca. Ognuna di queste antiche compagne renderà il vostro viaggio a Cuba un’esperienza davvero speciale.
Ciascuna delle nostre auto d’epoca è un originale degli anni ’50 ed è guidata da un vero cubano. Godetevi questo Paese e la sua gente all’interno di una delle attrazioni piú famose di Cuba!

Itinerario consigliato

Giorno 1-3: L'Avana

Oggi inizia il vostro viaggio attraverso Cuba a bordo di un’auto d’epoca!
Un transfer privato vi porta dall’aeroporto al vostro alloggio. Lì potete rilassarvi dopo il volo. La sera godetevi un mojito su una delle terrazze de L’Avana.
Il giorno dopo conoscerete l’atmosfera unica della capitale. Saremo lieti di organizzare per voi un tour della città, esplorando le vie della città vecchia. Particolarmente bello è anche il Malecón, un lungomare di un chilometro che funge da punto d’incontro per i cubani di ogni età. Se volete, oggi potete fare un giro in auto d’epoca ed esplorare i lussuosi quartieri esterni de L’Avana.

Giorno 4-5: Viñales

Il vostro autista cubano vi porterà fino a Viñales, dove troverete le rinomate piantagioni di tabacco che hanno reso famosa questa zona. Il vostro autista vi porterà sul belvedere in un momento tranquillo per farvi godere a pieno il paesaggio circostante. Da non perdere il tramonto sulla valle di Viñales, che si può godere da uno dei ristoranti consigliati. Il giorno dopo potrete fare un’escursione ad una piantagione di tabacco. Passeggiate in mezzo ad una natura magnifica e godetevi un panorama mozzafiato! Una volta arrivati alla piantagione apprenderete da un contadino locale informazioni interessanti sulla coltivazione del Tabacco a Cuba.

Kuba Oldtimer Reise Soroa
Giorno 6: Soroa

Il sesto giorno del vostro tour  “Cuba in auto dʼepoca” arriverete nella piccola cittadina di Soroa, una splendida meta circondata da bellissimi verdi paesaggi montani e da una natura esotica. Qui si può contemplare il meraviglioso giardino delle orchidee e nuotare nelle piscine naturali sotto le cascate.

Giorno 7: Cienfuegos

Oggi il vostro viaggio “Cuba in auto dʼepoca” vi porta a Cienfuegos. L’idilliaca cittadina, con il suo centro storico coloniale perfettamente conservato, è sede di alcuni degli edifici più belli del Paese. La villa di un ex barone dello zucchero alla fine del lungomare è un’attrazione speciale e ricorda l’antica importanza della città come centro dell’industria dello zucchero. Godetevi la splendida vista sul mare dal locale Malecón mentre gustate un cocktail rinfrescante. Vi consigliamo anche di visitare il giardino botanico, un po’ remoto, ma che potete raggiungere facilmente con la vostra auto d’epoca.

Giorno 8-10: Trinidad

Il vostro tour “Cuba in auto dʼepoca”vi porta a Trinidad, dove vi sentirete trasportati indietro nel tempo dal paesaggio coloniale e dalle abitudini dei locali. Oltre ai gioielli architettonici all’interno della città, anche i dintorni sono caratterizzati da una bellezza unica.
Qui troverete angoli per praticare snorkeling, bellissime spiagge vivaci, sentieri per escursioni e cascate impressionanti. Mescolatevi con i locali e godetevi lo stile di vita cubano e la bellezza e la pace della natura del luogo. Vi consigliamo di visitare la Valle de Los Ingenios, un’ex piantagione di canna da zucchero.

Giorno 11-14: Cayo Santa Maria

A questo punto del vostro viaggio “Cuba in auto dʼepoca” potete prendervi un po’ di tempo per rilassarvi. Nell’hotel all-inclusive potrete trascorrere qualche giornata sulla spiaggia paradisiaca. Cayo Santa Maria è conosciuta come la “Rosa Bianca” dell’isola Jardines del Rey per le sue spiagge di sabbia dal bianco perlaceo. Anche il mondo sottomarino è spettacolare, perciò vi invitiamo a fare delle immersioni o praticare dello snorkeling. La maggior parte dell’isola è ideale per lunghe passeggiate all’interno della natura. Lasciatevi trasportare dal ritmo della vita cubano e finite la vostra vacanza con piacere.

Giorno 15: volo di ritorno a L'Avana

Il vostro viaggio “Cuba in auto dʼepoca” termina oggi e vi porteremo dal vostro alloggio in Cayo Santa María all’aeroporto de L’Avana. Pieno di nuove impressioni e di bei ricordi si inizia il viaggio di ritorno. Buon volo!

Panoramica dei servizi

Trasferimento privato dall’aeroporto de L’Avana all’alloggio
Sistemazione con prima colazione in una Casa Particular (a L’Avana, Viñales, Soroa, Cienfuegos e Trinidad).
Sistemazione in un hotel 4* all-inclusive (a Cayo Santa Maria)
Visita guidata della città de L’Avana
Auto d’epoca con autista dal 4° giorno al 11° giorno
Trasferimento privato da Cayo Santa Maria all’aeroporto de L’Avana

Casa Particular Deluxe (a L’Avana, Cienfuegos e Trinidad)
Hotel a Viñales
Hotel 5* all-inclusive, così come varie categorie di camere, ad esempio con vista mare (a Cayo Santa Maria)

Preventivo gratuito

Non vincolante
Risposta entro 24h
Specialista di viaggio personale

Hai voglia di Cuba?

Esplorare Cuba in auto d'epoca

Che ne dite di un tour di tutta Cuba in un’autentica auto d’epoca degli anni ’50? Con il nostro tour “Cuba in auto dʼepoca” potrete godere del lusso di un autista privato che vi porta da un posto all’altro. Pianifica con noi il tuo unico viaggio “Cuba in auto dʼepoca”. Noi di Cuba Buddy saremo lieti di creare un itinerario su misura per farvi vivere Cuba a bordo di un’auto d’epoca.

Auto d'epoca

Niente è così tipico per Cuba come le auto d’epoca sulle strade de L’Avana. Il motivo per cui sull’isola si possono trovare quasi solo auto d’epoca è che nel 1959, durante la Rivoluzione, Fidel Castro proibì il libero scambio di auto con gli Stati Uniti. Ora ci si sente trasportati indietro nel tempo guidando un veicolo vecchio di più di 70 anni attraverso la capitale di Cuba. Diverse auto da collezione (Chevrolet, Buick, Cadillac, Chrysler, Ford e tante altre) viaggiano ogni giorno a Cuba e aspettano solo di essere ammirati dagli appassionati di auto.

Tour su misura di Cuba

Qui a Cuba Buddy pianifichiamo vacanze a Cuba personalizzate che soddisfino le richieste individuali dei nostri clienti. Se immaginate di visitare la città vecchia de L’Avana in auto d’epoca, di vivere un’avventura nella campagna cubana o di rilassarvi su una spiaggia da sogno con un mojito, potete essere sicuri che le vostre idee diverranno realtà quando prenoterete il vostro viaggio individuale con noi, qui al Cuba Buddy di Berlino.

L'Avana

Che ne dite di un giro in un’auto d’epoca sul lungomare, nella favolosa capitale cubana? Sentite già il vento tra i capelli?

Ovunque guardiate a l’Avana vedrete queste belle auto d’epoca che vi daranno la sensazione di aver guidato una macchina del tempo. Ma non preoccupatevi, L’Avana è molto di più di questo! Il centro storico, la fiorente scena artistica e culturale insieme alla grandiosa scena culinaria sono solo alcune delle tante cose che questa città unica ha da offrire. Per saperne di più clicca qui (link alla guida della città).