IT
Domande? Lunedì-Giovedì 9-20 Venerdì 9-18 Sabato 9.30-18 | 02 80 88 72 56 (numero verde) | ciao@cuba-buddy.it

Cuba pura

CUBA PURA

IL NOSTRO SUGGERIMENTO PER IL VOSTRO VIAGGIO PERSONALIZZATO ATTRAVERSO CUBA


Sheerin

Il vostro specialista di viaggio

Durata del viaggio

da 16 giorni

Tipo di trasporto

Auto a noleggio

da 1.181 €

a persona (volo escluso)

Introduzione

Ogni regione di Cuba è qualcosa di speciale a se stante: quindi vale la pena di esplorare l’intera isola. Questo viaggio individuale attraverso Cuba vi porta da ovest a est di Cuba. Città emozionanti e spiagge magnifiche vi aspettano. In questo tour, abbiamo messo insieme un buon mix per voi. Se c’è qualche attività o località nella vostra lista di viaggi per Cuba, cambieremo l’itinerario secondo i vostri desideri senza alcun problema.

Itinerario consigliato

Giorno 1-2: L'Avana - la Roma dei Caraibi

Oggi inizia il vostro viaggio personalizzato attraverso Cuba e vi aspettiamo all’aeroporto per portarvi al vostro alloggio. Arrivate al vostro alloggio dopo il lungo volo ed ambientatevi. La sera gustatevi dei deliziosi daiquiri su una delle tante terrazze sul tetto dell’Avana e passeggiate lungo il Malecón, il famoso lungomare de L ʼAvana. Il giorno dopo avrete il tempo di conoscere meglio la città. Ad esempio, potete scegliere uno degli emozionanti tours dell’Avana a piedi o in auto d’epoca. Esplorate la famosa città vecchia della capitale cubana con una delle nostre guide specializzate, dopo aver degustato un delizioso pranzo, potrete osservare il trambusto della città caraibica dal finestrino di una vera auto d’epoca. Un must quando si visita L’Avana!

Giorno 3-4: ALLA VALLE DEL TABACCO

Durante terzo e quarto giorno del vostro viaggio su misura a Cuba, avrete il tempo di esplorare l’Avana per conto vostro. Lasciatevi sopraffare dal fascino dell’Avana. Il Museo del Rum del Club dell’Avana, la sala del mercato con molte bancarelle o il famoso Malecón: conosciamo molti grandi luoghi della capitale cubana e abbiamo i consigli giusti per voi. Se ne avete voglia, potete anche fare delle speciali escursioni nei dintorni dell’Avana. Ad esempio, siamo felici di organizzare una gita di un giorno a Viñales, la cosiddetta Valle del Tabacco. Lì non solo potrete ammirare la magnifica natura racchiusa in questa valle, fare una passeggiata o un’escursione, ma anche imparare molte cose interessanti sulla produzione di tabacco cubano. In una piantagione di tabacco, un coltivatore di tabacco locale vi introdurrà la segreta arte di arrotolare i sigari.

Individualreise Kuba Tabak Viñales
Giorno 5-6: Baia dei Porci

Oggi guiderete fino alla storica Baia dei Porci situata sulla costa meridionale di Cuba. Il “Museo Memorial Comandancia de la FAR” contiene informazioni dettagliate sulla difesa contro il tentativo di invasione del 1961. Un allevamento di coccodrilli e la Laguna del Tesoro, un museo all’aperto con repliche delle case della Taínocultura precolombiana, sono tra i punti di maggiore interesse culturale. Naturalmente, è anche possibile soggiornare nelle bellissime spiagge di Playa Girón o Playa Larga o fare snorkeling sulle barriere coralline circostanti.

Giorno 7-8: Trinidad

Il vostro viaggio personale attraverso Cuba oggi vi porterà a Trinidad, un luogo tranquillo, dove si respira l’atmosfera nostalgica di Cuba. La carismatica città coloniale ha un centro storico molto ben conservato, pieno di magnifici edifici coloniali e ha una vivace scena musicale e culturale che ravviverà la vostra serata. La sera, ascoltate i suoni ritmici della locale Casa de la Musica e gustate qualche cocktail rinfrescante. Se volete saperne di più sulla storia di Trinidad, vale la pena fare una visita guidata della città con una guida specializzata in lingua italiana. Anche i dintorni di questa città coloniale vi offrono molte belle mete escursionistiche che possiamo prenotare per voi. Progetta le giornate a tuo piacimento e goditi il tuo viaggio individuale attraverso la cultura cubana, le spiagge e i bellissimi parchi nazionali di Trinidad.

Giorno 9-10: Cayo Coco

Continuate il vostro viaggio individuale attraverso Cuba e arriverete oggi nel paradisiaco Cayo Coco. Le spiagge di quest’isola caraibica sono caratterizzate da spiagge cristalline e poco profonde. Le numerose e diverse specie animali e vegetali sono oggetto di una protezione speciale, motivo per cui a Cayo Coco è consentito solo il turismo sostenibile. Si possono quindi ammirare barriere coralline intatte, foreste di mangrovie, zone umide e con un po’ di fortuna si possono osservare anche alcuni fenicotteri nel loro ambiente naturale.

Giorno 11: CAMAGÜEY

La prossima tappa del vostro viaggio individuale attraverso Cuba è Camagüey conosciuta come città dei “Tinajones” che son vasi di argilla, prodotti unicamente in questa città. Camagüey è la capitale dell’omonima provincia e terza città più grande di Cuba. La città dei vasi di argilla ha molte stradine e vicoletti pittoreschi dove è piacevole lasciarsi andare ed esplorare ogni angolo della città. Nel 2008 il centro storico di Camagüey è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO. L’importanza della città sta nella particolare disposizione delle sue strade, che, a differenza di altre città coloniali spagnole, sono molto tortuose. Aspetto che le rende ancora più piacevoli da esplorare. Il suo aspetto labirintico ha le sue origini in un’epoca in cui gli abitanti dovevano combattere le incursioni dei pirati e proteggere gli intricati percorsi della popolazione dagli invasori. Consigliamo un giro nel bici-taxi, una specie di risciò cubano, attraverso questo labirinto di vicoli.

Giorno 12:BAYAMO

Il vostro viaggio su misura a Cuba continua e oggi vi porta alla piccola città di Bayamo. Il capoluogo di provincia colpisce per la sua grande storia. Tra le altre cose, importanti battaglie della Guerra d’Indipendenza contro la Corona Spagnola furono combattute qui. Bayamo ha molto da offrire non solo storicamente ma anche culturalmente.  Se siete a Bayamo il sabato sera, non perdetevi il grande festival “Noches de la Cubanía Bayamesa”. Si svolge la sera dalle 18.00 e dura fino al mattino presto. Bancarelle, bar, musica: è qui che si incontra metà di Bayamo. Non potrebbe essere più autentico. Bayamo è anche un buon punto di partenza per escursioni nella Sierra Maestra. Fate un’escursione alla Comandancia de la Plata, l’antico centro di comando dei rivoluzionari cubani intorno a Fidel Castro e Che Guevara o salite sul Pico Turquino, la montagna più alta di Cuba. L’ingresso del Parco Nazionale dista 50 km a Santo Domingo.

Giorno 13-15: SANTIAGO DE CUBA

Immersa in un ambiente naturale unico di mare turchese, montagne lussureggianti e piccole baie, Santiago de Cuba può essere tranquillamente descritta come la città più vivace dell’isola. Non solo gli abitanti amichevoli rendono questa città unica nel suo genere, ma anche in termini di letteratura, musica e politica è la più forte concorrente dell’Avana. Soprattutto la vita notturna della capitale dell’Est è molto popolare tra i locali. Dopo tutto, Santiago è considerata la casa della danza cubana. Vi consigliamo un tour della città attraverso il pittoresco centro di Santiago per scoprire ogni suo segreto. Inoltre, se desiderate essere attivi durante il vostro viaggio personalizzato a Cuba, vale la pena di fare un’escursione alla vicina La Gran Piedra.

Giorno 14: Volo di ritorno da Holguín

In base agli orari dei voli, verrete prelevato dal vostro alloggio e portato all’aeroporto di Holguín. Pieno di nuove impressioni, il vostro viaggio personalizzato a Cuba termina oggi e inizierete il vostro volo di ritorno a casa. Rilassati e pieni di bei ricordi, torniamo a casa. In alternativa è possibile volare da Santiago de Cuba all’Avana e iniziare il volo di ritorno da lì.

Preventivo gratuito

Non vincolante
Risposta entro 24h
Specialista di viaggio personale

Hai voglia di Cuba?

Tour individuali a Cuba

Godetevi la deliziosa cucina cubana e il gusto dei Caraibi durante il vostro viaggio su misura a Cuba. Saremo lieti di organizzare per voi una cena in un ristorante autentico. Se siete interessati ad alcune attività, vi raccomandiamo di fare alcune gite di un giorno durante il vostro viaggio personalizzato a Cuba. Dall’immersione, all’equitazione, alla danza, tutto è possibile. Noi di Cuba Buddy siamo felici di mettere insieme un itinerario personale per il vostro viaggio personalizzato a Cuba.

Salsa Cubana

Le vacanze al mare e le vacanze sportive sono abbastanza comuni. Le vacanze a tema di salsa lo sono un po’ meno! Tutti i vostri amici saranno entusiasti dei vostri nuovi movimenti di danza! Una vacanza a tema di salsa cubana è un’esperienza unica da non perdere. Non ci credete? Leggete questo diario di viaggio di Julia, Michel e Pascal e scopri cosa hanno fatto durante le loro vacanze a tema di salsa.

CAFFÈ A CUBA

Il caffè è un elemento importante della storia e della cultura cubana. Il caffè a Cuba si beve solitamente con molto zucchero. Tuttavia, si caratterizza per il suo gusto unico. Alcuni caffè come il Turquino ricordano il sapore amaro di un sigaro, altri come il Café Cubano vengono dolcificati quando vengono preparati. Se lo desiderate, includeremo nel vostro tour su misura una visita alle fattorie e le piantagioni di caffè cubano e, naturalmente, avrete la possibilità di assaggiare un tipico caffè cubano e scegliere il vostro preferito.