IT
Domande? Lunedì-Giovedì 9-20 Venerdì 9-18 Sabato 9.30-18 | 02 80 88 72 56 (numero verde) | ciao@cuba-buddy.it

Tour Salsa Cuba

Tour Salsa Cuba


Sheerin

Il vostro specialista di viaggio

durata del viaggio

da 14 giorni

tipo di trasporto

Auto d’epoca con autista

da 1350 €

a persona (volo escluso)

le gambe si muovono al ritmo della salsa cubana

La salsa ha le sue radici sull’isola di Cuba. Introdotta nei Caraibi dai maestri coloniali spagnoli e francesi, non solo vive ancora oggi, ma è diventata anche un condimento delizioso della vita per molti locali. L’energia della danza e la gioia di vivere a Cuba non si perdono mai.

il percorso del vostro viaggio della salsa a cuba

giorno 1: arrivo a l'avana - l'inizio del vostro viaggio della salsa a cuba

Ci siamo! Vi veniamo a prendere all’aeroporto de L’Avana e vi portiamo al vostro alloggio. Per prima cosa arrivate e scoprite le strade de L’Avana, bevete il vostro primo mojito e godetevi tutte queste esperienze. Domani, il vostro viaggio nella salsa cubana inizierà davvero.

giorno 2: l'avana - corso di danza 1/5 e giro della città

Oggi iniziamo con la vostra prima lezione di salsa! Conoscerete il vostro insegnante, che nei prossimi giorni vi trasformerà in professionisti della danza, ma sarà anche il vostro maggior contatto a Cuba. Il vostro insegnante si adatterà al vostro livello e ai vostri desideri senza alcun problema. Nel pomeriggio organizzeremo per voi una visita guidata attraverso la città antica de lʼAvana detta “La Habana Vieja”. Durante questo tour potete visitare i luoghi più emozionanti del centro storico de L’Avana e conoscere fatti sulla storia di questa meravigliosa città. La sera potrete immergervi nella vita notturna ed esercitare le vostre prime abilità di Salsa.

giorno 3: l'avana - corso di danza 2/5 e tour della città in auto d'epoca

Oggi potete verificare cosa avete appreso durante la prima lezione e continuare ad imparare nuovi passi. Dopo la lezione di ballo del mattino si arriva alla seconda parte del tour della città, dove visiterete la periferia. Se siete un po’ stanchi non è un problema, perché sarete trasportati in un’auto d’epoca! Il programma serale potrebbe diventare colorato, nel vero senso della parola. Visitate il famoso Tropicana Show, un evento all’aperto che mescola Salsa pura ed un mix di danze briose. Questo evento affascinerà sicuramente gli appassionati di danza!

giorno 4: Viñales - gita di un giorno a Viñales

Prendetevi una pausa dai balli! Farete una gita di un giorno a Viñales, la Valle del Tabacco. È possibile esplorare a piedi, in bicicletta o anche a cavallo il paesaggio unico di grotte e rocce calcaree. Se volete andare in moto a Cuba, dovreste farlo qui. Siamo sicuri che avrete notato che il tabacco è un argomento importante a Cuba. Per questa ragione, visiteremo un coltivatore di tabacco nella sua fattoria per ottenere una dimostrazione di come si arrotola un vero sigaro cubano. E se anche oggi volete ballare, ci sono bar e “Centros Culturales” con intrattenimento durante tutto il giorno! Quindi, il viaggio nella salsa cubana non deve necessariamente fermarsi qui. I transfer avverranno tutti in una favolosa auto d’epoca.

giorno 5: l'avana - corso di danza 3/5 e un consiglio da cuba buddy: Fábrica de Arte Cubano

Oggi si ricomincia la giornata con l’energia della salsa. Nel pomeriggio potrete scoprire L’Avana a seconda dei vostri interessi. La sera vi consigliamo la Fábrica de Arte Cubano, dove rimarrete incantati dalla scena dell’arte contemporanea cubana. Vi aspetta un programma vario che spazia dalla pittura e architettura, alla musica, al teatro, alla fotografia e al cinema. Al bar è possibile incontrare sia cubani che ospiti internazionali.

giorno 6: l'avana - corso di danza 4/5 - suggerimento da cuba buddy: Hemingway Tour

Per non uscire dalla routine durante la vostra vacanza di salsa a Cuba, avrete unʼaltra lezione di salsa al mattino. Il pomeriggio è a vostra disposizione. Il nostro consiglio: seguire le orme del grande Ernest Hemingway. Il premio Nobel per la letteratura ha trascorso più di 20 anni a Cuba, quindi ci sono molti posti da scoprire ripercorrendo le sue orme. La sera potrete incontrare il vostro istruttore di danza durante una visita ad un dance bar, tuffarvi nella vita notturna cubana sotto la guida di esperti e praticare la salsa.

giorno 7: l'avana - corso di danza 5/5: Snorkeling

Per ora, questa è la vostra ultima occasione per imparare altri passi di salsa, le virate e gli assoli. L’ultima lezione di salsa a L’Avana si svolge questa mattina. Nel pomeriggio potete continuare le vostre attività sportive, se lo desiderate, con un tour di snorkeling sulla spiaggia de L’Avana. Lì potrete scoprire la nave affondata SS Olivette! Quando il tempo è bello, la vista del relitto sul fondo del mare è impressionante. In questa vostra ultima serata nella capitale potete andare di nuovo con il vostro istruttore di danza ad un dance bar e visitare, ad esempio, la Casa de la Música. Lì le band dal vivo dettano il ritmo: un modo ottimo per trascorrere il vostro tempo a L’Avana e imparare a ballare.

giorno 8: da l'avana a Trinidad

Oggi venite prelevati dal vostro autista privato, lasciate la capitale e vi dirigete verso una città davvero speciale: Trinidad. La città coloniale nel sud di Cuba irradia l’atmosfera tipica del Paese e vi sentirete trasportati indietro nel tempo. Gli edifici coloniali sono stati accuratamente ristrutturati e vi potete abbandonare al ritmo della salsa nella Casa de la Música. Se non siete stanchi, potete tornare a ballare già la prima sera.

giorno 9: Trinidad - giro della città

Vorremmo che non vi perdeste nessun angolo di questo Patrimonio Mondiale dell’Umanità, perciò organizziamo per voi un tour di Trinidad della durata di mezza giornata che vi condurrà  attraverso le piccole strade di Trinidad e i palazzi delle ricche famiglie. Troverete molti ballerini professionisti a Trinidad che saranno felici di invitarvi ad un corso di livello avanzato nel pomeriggio. Così avrete altre possibilità di migliorare le vostre abilità di salsa!

giorno 10: Trinidad - viaggio a topes de collantes

Volete provare un po’ di natura pura? Oggi potete godere di questo piacere in un viaggio nella riserva naturale di Topes de Collantes. La miscela di foresta pluviale, pini, eucalipti e alberi a foglia caduca abbinata a fiumi, grotte sotterranee e cascate crea un ecosistema vario, ideale per le escursioni. I due principali sentieri escursionistici conducono attraverso la grotta La Batata fino alla Hacienda Codina, dove vi aspettano orchidee e giardini di bambù, o attraverso la foresta pluviale fino al Salto del Caburni, una cascata alta 65 m, dove è possibile nuotare in una piscina naturale. Lungo il percorso imparerete fatti interessanti sulla natura a Cuba e sull’agricoltura.

giorno 11: da Trinidad a Camagüey

Continuiamo in una città non molto conosciuta: Camagüey. Si trova nel sud-est del paese ed è una tappa tranquilla sulla strada verso l’estremità occidentale dell’isola. Camagüey è la quarta città più grande di Cuba e la seconda città più grande dopo L’Avana. Questa città è caratterizzata da un insolito labirintico schema di strade. Da vedere sono la cattedrale del 1748 (complessivamente ci sono otto chiese cristiane in questa città coloniale), la Plaza San Juan de Dios, la Plaza Agramonte e la Plaza del Carmen.

giorno 12: da Camagüey a Santiago de Cuba

Dite “Adiós Camagüey” una volta prima di partire. Oggi, il vostro viaggio vi porta alla città del carnevale nell’altra estremità dell’isola di Cuba: Santiago de Cuba. Se avete voglia, la prima sera potete andare ad una festa sulla spiaggia dove le vostre conoscenze di salsa daranno i loro frutti.

giorno 13: visita della città di Santiago de Cuba - consiglio di cuba buddy: evento Rumba

Oggi il vostro tour vi riserva molte sorprese. In mattinata vi sarà offerta una visita guidata della città. Decidete voi stessi se Santiago può competere con L’Avana o è incomparabile. Nel pomeriggio abbiamo una sorpresa speciale per voi: che ne dite di assaggiare un altro stile di danza latino-americana? Forse il vostro istruttore di danza a L’Avana vi ha già mostrato le basi della rumba all’inizio del vostro viaggio nella salsa cubana. In caso contrario, ora avete la possibilità di scoprire un nuovo ballo e potete imparare la rumba mentre ascoltate musica dal vivo nella Casa de Caribe.

giorno 14: Santiago de Cuba - museo del carnevale - consiglio di cuba buddy: corso di ritmo cubano

A Santiago de Cuba non bisogna perdersi il museo del carnevale, dove si possono ammirare costumi e strumenti originali. Una visita a questo museo è quasi obbligatoria, perché il carnevale qui a Cuba è qualcosa di completamente diverso da quello europeo. Nel pomeriggio vi godete un altro corso, ma adesso non si tratta tanto di danzare. Questa volta potete vivere la vostra esperienza musicale da soli. Che ne dite delle percussioni? E, naturalmente, la musica vi farà compagnia anche questa sera. Se vi siete divertiti a L’Avana, anche a Santiago c’è una Casa de la Música. Buona serata a Santiago, perché il giorno dopo si chiama “Adiós Cuba mi amor”!

giorno 15: volo di ritorno da Holguín

Il vostro viaggio nella salsa cubana termina oggi e vi porteremo dal vostro alloggio a Santiago di Cuba all’aeroporto di Holguín. Pieni di bei ricordi si inizia il viaggio di ritorno. Buon volo!

panoramica dei servizi

Trasferimento privato dall’aeroporto de L’Avana all’alloggio
Sistemazione con prima colazione in una Casa Particular (a L’Avana, Trinidad, Camagüey e Santiago de Cuba).
5 corsi di Salsa a L’Avana (2 ore ciascuna con insegnante di danza)
Tour della Città Vecchia de L’Avana
Tour della periferia de L’Avana con auto d’epoca
Gita di un giorno a Viñales con trasferimento in auto d’epoca
Auto d’epoca con autista dall’8° giorno al 12° giorno
Tour della città di Trinidad
Escursione a Topes de Collantes da Trinidad con trasferimento privato
Tour della città di Santiago de Cuba

Casa Particular Deluxe (a L’Avana, Trinidad, Camagüey e Santiago de Cuba)
Tropicana Show a L’Avana con trasferimento
Ingresso Fábrica de Arte Cubano a L’Avana
Giro di Hemingway all’Avana con trasferimenti intermedi
Tour di snorkeling da L’Avana con trasferimento
Corso di Salsa avanzato a Trinidad
Evento di rumba a Santiago de Cuba
Ingresso al Museo del Carnevale di Santiago de Cuba
Corso di Ritmo Cubano a Santiago de Cuba

preventivo gratuito

non vincolante
risposta entro 24h
specialista di viaggio personale

voglia di cuba?

il tuo viaggio in salsa cubana

Se questo itinerario per un viaggio in Salsa cubana non vi si addice, contattaci. Saremo felici di essere ispirati dai vostri desideri e dalle vostre idee, in modo che possiate intraprendere il miglior viaggio nella salsa cubana per voi.

Eure Kuba-Reise und Corona

Trotz der aktuellen Situation und der damit einhergehenden Einschränkungen und Veränderungen sind wir natürlich weiterhin für Euch da!

Wir stehen im ständigen Kontakt mit unserem Team in Havanna und beobachten die Lage. Sollte sich irgendetwas an der aktuellen Situation ändern, melden wir uns selbstverständlich bei Euch.

Bleibt gesund und bleibt Kuba treu!